L’app Apple TV arriva sui dispositivi Chromecast con Google TV

Apple TV sbarca ufficialmente sui dispositivi Google Chromecast.

Come anticipato alcuni mesi fa, l’app Apple TV è ora disponibile sui dispositivi Chromecast con Google TV.

google-chromecast

L’app Apple TV consente agli utenti di guardare su Google TV i contenuti originali disponibili su Apple TV+, ma anche di accedere alla libreria di film e serie acquistati o noleggiati tramite iTunes. Sono attivi anche gli eventuali abbonamenti a servizi streaming di terze parti presenti su Apple TV, con tanto di consigli personalizzati.

L’interfaccia utente di Apple TV per Chromecast è abbastanza semplice con una barra in alto che consente agli utenti di navigare tra Guarda ora, Film, Programmi TV, Sport, Bambini, Libreria e Ricerca. L’app utilizza sia immagini di copertina di grandi dimensioni che caroselli delle anteprime.

Chromecast apple tv

Apple TV si integrerà con Google TV in modo che gli utenti possano vedere gli originali Apple nei consigli e nei risultati di ricerca. E con l’Assistente Google, è anche possibile usare la voce per chiedere a Google di aprire l’app Apple TV o riprodurre un titolo originale Apple. Si possono anche aggiungere gli Apple Originals alla tua Watchlist per guardarli in un secondo momento. Queste funzionalità verranno implementate a livello globale nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News