Microsoft avvia i test di xCloud per iOS e iPadOS

il servizio di game streaming Microsoft Xcloud entra ufficialmente in beta testing anche su iOS e iPadOS.

Microsoft ha iniziato a testare il suo servizio di game streaming xCloud sotto forma di web app per iOS, iPadOS e PC.

microsoft xcloud

Il servizio xCloud di Microsoft consente agli abbonati di giocare a titoli trasmessi in streaming dal cloud, invece di dover scaricare l’intero gioco sul dispositivo. Apple e Microsoft hanno avuto qualche piccola diatriba nell’agosto dello scorso anno, poiché la politica dell’App Store limita la disponibilità di servizi di game streaming sulla piattaforma, visto che alle aziende viene richiesto di inviare singolarmente ogni gioco disponibile sul servizio e ciascuno deve  essere verificato rispetto alle linee guida dello store.

xcloud iphone

Microsoft ha preferito scegliere l’alternativa della web app e ha realizzato una versione di xCloud da utilizzare su iOS e iPadOS tramite Safari. Gli screenshot condivisi da The Verge mostrano solo l’esperienza xCloud tramite browser su desktop, ma la versione per iPhone e iPad sarà identica. Gli utenti potranno selezionare un gioco e giocarci direttamente nel proprio browser; tuttavia, la risoluzione esatta a cui verrà trasmesso il gioco è ancora sconosciuta. In genere, servizi come questi adatteranno automaticamente la risoluzione per soddisfare la capacità di rete in quel momento.

Con l’avvio dei test, non sappiamo però quando il servizio verrà lanciato per tutti. Secondo The Verge non ci vorrà molto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News