L’ex CEO di Netflix: “Apple TV+ pensi più ai contenuti e meno alle offerte gratuite”

Il co-fondatore di Netflix ed ex CEO Marc Randolph ha recentemente parlato di Disney+ e Apple TV+, due dei principali concorrenti di Netflix nel mercato dello streaming.

netflix

Intervenuto su Yahoo Finance, Randolph ha criticato le offerte gratuite di Apple ‌Apple TV+ ‌e il numero di abbonati che ancora non pagano. Apple ha offerto abbonamenti ‌Apple TV+ ‌gratuiti per un anno a coloro che hanno acquistato un nuovo dispositivo e ha già esteso due volte questa offerta, anche per coloro che l’avevano attivata nel 2019.

Queste le parole dell’ex CEO di Netflix:

Se Apple dedicasse un quarto del tempo ai contenuti rispetto agli omaggi, potrebbe davvero competere con gli altri. Non hanno scuse e ancora non sono entrati nel settore con entrambi i piedi. Devono davvero fare la cosa imprenditoriale e camminare fino al bordo della scogliera e saltare.

Randolph ha continuato spiegando che ‌Apple TV+ ‌ ha il tasso di abbandono più alto tra tutti i servizi di streaming disponibili: “Non puoi continuare a sostituire le persone, devi dare loro un motivo per restare“.

Su Disney+, Randolph ha affermato che il servizio di streaming ha “lottato per raggiungere una posizione davvero forte” con la sua continua lista di nuovi contenuti.

Il mese scorso, Netflix ha dichiarato che prevede di rilasciare un nuovo film originale ogni settimana nel 2021 e, tra i servizi di streaming, ha uno dei più grandi cataloghi disponibili. Dalla sua parte, Apple sta puntando solo su contenuti originali, ma tra pandemia e altri problemi, al momento il catalogo Original è ancora scarno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News