Quante persone utilizzano attualmente un Apple Watch?

La grande diffusione dell'Apple Watch a livello globale ha portato ad un aumento degli utenti attivi.

L’affidabile analista Neil Cybart di Above Avalon afferma che attualmente ci sono oltre 100 milioni di persone al mondo che indossano un Apple Watch.

colorazioni cinturini apple watch watchos

Secondo questa recente analisi, Apple ha superato l’importante traguardo nel dicembre 2020 dopo il lancio di Apple Watch Series 6, Apple Watch SE e Apple Fitness+.

Apple Watch è stato annunciato a settembre 2014 ma non è arrivato nei negozi fino ad aprile 2015, il che significa che lo smartwatch è disponibile sul mercato da quasi sei anni, tempo sufficiente per raggiungere i 100 milioni di utenti.

L’analista rileva che la base di utenti Apple Watch attivi è cresciuta notevolmente ogni anno. Solo nel 2020, Apple ha venduto questo dispositivo a 30 milioni di nuove persone, superando il numero di utenti di Apple Watch nel 2015, 2016 e 2017 messi insieme. L’analisi evidenzia inoltre che circa il 10% degli utenti iPhone possiede già un Apple Watch.

Alla fine del 2020, circa il 10% degli utenti di iPhone indossava un Apple Watch. Questa è una percentuale elevata, date le diverse esigenze  tecnologiche di coloro che utilizzano attivamente un iPhone. Poiché gli Stati Uniti sono stati per anni una roccaforte di Apple Watch, l’adozione nel paese ha avuto un trend sostanzialmente elevato rispetto ai dati globali. Alla fine del 2020, circa il 35% degli utenti di iPhone negli Stati Uniti indossava un Apple Watch.

Anche se le percentuali potrebbero sembrare piccole, si tratta comunque di numeri importanti, soprattutto considerate le possibilità di espansione per il futuro e anche il fatto che ci sono più di 1 miliardo di iPhone attivi nel mondo. La ricerca rivela anche che l’Apple Watch è attualmente il quarto prodotto Apple più grande dietro iPhone, iPad e Mac e si prevede che l’orologio superi il business dei Mac entro il 2022.

Una delle cose che sta guidando la crescita dell’Apple Watch è che le persone sono sempre più alla ricerca di dispositivi indossabili poiché questi prodotti “rendono la tecnologia più personale“. L’analisi evidenzia anche che Apple Watch è molto popolare tra i consumatori perché ha un design curato e offre funzionalità come il monitoraggio dell’attività fisica e dei segni vitali, per non parlare dell’ecosistema Apple e della perfetta integrazione con altri prodotti hardware e servizi dell’azienda.

Guardando al futuro, Neil Cybart prevede che le vendite di Apple Watch cresceranno ancora di più man mano che verranno integrate nuove funzionalità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch