Prepear modifica il logo della pera e risolve la disputa con Apple

Prepear, un’app per la pianificazione di ricette e pranzi, ha accettato di cambiare il logo della pera per risolvere una controversia sul marchio avviata da Apple.

prepear apple

Il co-fondatore di Prepear ha confermato di aver raggiunto l’accordo con Apple modificando leggermente il logo originale dell’app. Prepear è una piccola azienda che ha realizzato un’app che viene utilizzata per scoprire ricette, pianificare pranzi e cene e fare la lista della spesa. Il loro logo raffigura una pera contornata di verde che, secondo Apple, era troppo simile alla sua storica mela morsicata. Per questo motivo, l’azienda di Cupertino ha chiesto a Prepear di modificare il logo per evitare ulteriori cause legali.

Sebbene il logo di Prepear abbia una forma a pera invece che a mela, sembra che Apple si sia offesa per la tipologia della foglia presente nel logo originale. Il nuovo logo Prepear presenta una foglia angolata in modo diverso, per un piccolo cambiamento che ha accontentato Apple.

prepear nuovo logo

Dopo l’iniziale opposizione al marchio, Super Healthy Kids, la società madre di Prepear, aveva lanciato una petizione nel tentativo di persuadere Apple a ritirare la sua opposizione che prendeva di mira una piccola impresa che stava cercando di proteggere il suo logo. Quella petizione ha ottenuto oltre 250.000 firme. Apple è stata anche derisa da siti e utenti sui social per aver contestato il logo di Prepear.

La disputa sembra però risolta grazie a questa piccola modifica della foglia…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News