Apple fa causa a Prepear per il suo logo

Apple ha deciso di fare causa a Prepear per il suo logo. Ma sono davvero così simili?

Apple sembrerebbe aver avviato un’azione legale contro una società chiamata Prepear. Il motivo della disputa sarebbe a carico del logo, molto simile a quello di Apple.

logo apple

Prepear è una piccola azienda che ha realizzato un’app che viene utilizzata per scoprire ricette, pianificare pranzi e cene e fare la lista della spesa. Il loro logo raffigura una pera contornata di verde che secondo Apple è troppo simile al suo storico logo. Per questo motivo, l’azienda di Cupertino chiede che il logo di Prepear venga cambiato.

I fondatori hanno voluto sottolineare che la loro è un’azienda molto piccola, con solo cinque membri. La lotta legale con Apple sembrerebbe essere costata già “molte migliaia di dollari”, tanto da costringere l’azienda a licenziare un membro del team. Tuttavia, Prepear non sembra avere alcuna intenzione di privarsi del suo logo, anzi, afferma di sentirsi in “obbligo morale” e prendere posizione contro questa “azione legale aggressiva” di Apple.

Per supportare questa battaglia, Prepear ha lanciato anche una petizione su Change.org per tentare di “porre fine all’aggressiva opposizione di Apple nei confronti delle aziende con loghi di frutta“. Finora, la petizione ha raccolto oltre 13.000 firme, ma l’obiettivo è arrivare a 15.000.

Cosa ne pensate di questa storia? Siete a favore di Prepear o date ragione ad Apple? Prepear è un’app gratuita ed è disponibile per il download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News