iPhone pieghevole, alla fine sarà un “flip phone”?

Sarà questo il form factor scelto da Apple?

Apple sta da tempo lavorando a due tipologie di iPhone pieghevole, ma a quanto pare la scelta finale è caduta sul modello “flip phone” con sistema a chiusura.

apple iphone fold concept

Secondo Jon Prosser, il primo iPhone pieghevole di Apple costerà meno degli attuali smartphone flessibili in commercio, ma non arriverà prima del 2023.

Nello specifico, uno dei due possibili design su cui Apple ha lavorato include due schermi uniti da un cardine. La seconda opzione ha una forma da “flip phone” simile al Samsung Galaxy Z Flip, con un display flessibile all’interno. Salvo sorprese, Apple porterà avanti solo questo secondo progetto, come confermato da Prosser: “Sembra che Apple abbia in qualche modo deciso la direzione verso cui andare dd è fortemente incline a favore di un telefono a conchiglia“.

Il video che accompagna questo rumor mostra anche un concept di questo possibile iPhone Flip, in grado di piegarsi orizzontalmente con tanto di display fisso in alto. Da chiuso, questo dispositivo avrebbe dimensioni pari alla metà di un attuale iPhone, ma da aperto rivela poi uno schermo più grande.

Prosser prosegue dicendo che le sue fonti anonime prevedono che l’iPhone pieghevole sarà disponibile in più colori, tutti molto vivaci

“Sapere che Apple potrebbe offrire questo dispositivo in più colori divertenti ci dà un’idea di cosa stanno effettivamente cercando di fare con il primo iPhone Fold“, ha detto Prosser. “Forse con questo modello mireranno a un mercato più giovanile e più mainstream. Dipingendolo come un dispositivo non necessariamente professionale ma come un’esperienza iPhone divertente e unica“.

Se fosse vero, questo approccio sarebbe in netto contrasto con gli attuali telefoni pieghevoli, i cui costi superano i 1.300$. Il primo iPhone pieghevole dovrebbe debuttare tra il 2023 e il 2024.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor