Anche Snapchat è preoccupata per le nuove funzioni anti-tracking di iOS 14

Anche Snapchat è preoccupata per le nuove funzioni a tutela della privacy che saranno presto attivate su iOS 14.

Snap ha avvertito gli investitori su potenziali ripercussioni negative a livello di introiti che potrebbero esserci nei prossimi mesi a causa della nuova funzione “trasparenza del tracciamento” di iOS 14.

A seguito del report sugli utili del quarto trimestre, il CFO di Snap Derek Andersen ha avvertito gli investitori che le modifiche introdotte da Apple in iOS 14 “presentano un altro rischio di interruzione della domanda pubblicitaria“. “Non è ancora chiaro”, aggiunge, “quale possa essere l’impatto a lungo termine di tali cambiamenti per lo slancio della nostra attività, e questo potrebbe non essere chiaro per diversi mesi“.

Ricordiamo che la funzione per la trasparenza del tracciamento nelle app richiederà alle app di ottenere l’autorizzazione dell’utente prima di tracciare i suoi dati nelle app o nei siti web di proprietà di altre aziende. In Impostazioni gli utenti potranno vedere quali app hanno chiesto l’autorizzazione al tracciamento e apportare modifiche, se lo ritengono opportuno.

Snap, la società madre del social Snapchat, si affida alla tecnologia di tracciamento degli annunci per offrire agli utenti contenuti mirati e si aspetta che la funzione di privacy abbia un impatto sui suoi profitti. L’App Tracking Transparency dovrebbe debuttare all’inizio della primavera, come confermato dalla stessa Apple.

Il chief business officer di Snap Jeremi Gorman ha poi aggiunto che l’azienda sta lavorando con Apple per prepararsi al meglio a questo cambiamento. Snap sta anche parlando gli inserzionisti, investendo in strumenti di dati di prima parte e fornendo maggiori opportunità di commercializzare di prodotti e servizi direttamente tramite Snapchat.

La realtà è che ammiriamo Apple e crediamo che stiano cercando di fare la cosa giusta per i loro clienti“, ha detto Gorman. “La loro attenzione alla protezione della privacy è allineata ai nostri valori e al modo in cui abbiamo costruito la nostra attività sin dall’inizio“.

A differenza di Facebook, Snap non sembra voler combattere una battaglia (forse persa in partenza) contro Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News