Apple avvisa gli sviluppatori sull’imminente arrivo della “trasparenza del tracciamento”

In un comunicato stampa pubblicato sul sito web Developer, Apple ha annunciato che gli sviluppatori devono aggiornare “il prima possibile” l’implementazione di AppTrackingTransparency delle loro app.

autorizzazione tracking ios 14

Apple presenta così la novità agli sviluppatori:

Alla fine dell’anno scorso, per darti più tempo per prepararti, avevamo temporaneamente rinviato l’obbligo di utilizzare AppTrackingTransparency quando richiedevamo l’autorizzazione per monitorare gli utenti e accedere agli identificatori pubblicitari dei dispositivi. Questo requisito ora entra in vigore a partire dal prossimo aggiornamento beta e verrà distribuito a tutti all’inizio della primavera con una prossima versione di iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14. Ti invitiamo a verificare l’implementazione di AppTrackingTransparency nella tua app non appena possibile. Senza il permesso dell’utente, non ti sarà permesso rintracciarlo e il valore dell’identificativo pubblicitario del dispositivo sarà  zero.

Apple ha anche affermato che presto saranno disponibili ulteriori dettagli per la misurazione dei clic privati, che “consentono la misurazione delle campagne pubblicitarie che indirizzano gli utenti a siti Web preservando la privacy degli stessi“.

In una prossima versione di iOS e iPadOS, miglioreremo SKAdNetwork e aggiungeremo il supporto per la misurazione dei clic privati ​​per le app, consentendo alle reti pubblicitarie di attribuire meglio gli annunci che vengono visualizzati all’interno delle app su queste piattaforme. La misurazione dei clic privati ​​consente la misurazione delle campagne pubblicitarie che indirizzano gli utenti a siti Web preservando la privacy degli utenti. Presto saranno disponibili ulteriori dettagli.

Ricordiamo che la funzione per la trasparenza del tracciamento nelle app richiederà alle app di ottenere l’autorizzazione dell’utente prima di tracciare i suoi dati nelle app o nei siti web di proprietà di altre aziende. In Impostazioni gli utenti potranno vedere quali app hanno chiesto l’autorizzazione al tracciamento e apportare modifiche, se lo ritengono opportuno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News