I dirigenti Hyundai sono divisi sulla possibile produzione della Apple Car

La Apple Car potrebbe essere prodotta da Hyundai, ma alcuni dirigenti non sono d'accordo.

Secondo Reuters, i dirigenti Hyundai sarebbero divisi sull’eventualità di accordarsi con Apple per produrre il primo veicolo dell’azienda di Cupertino.

apple car hyundai

Alcuni dirigenti hanno il timore che, dopo questa mossa, Hyundai potrebbe diventare un marchio secondario perché associato alla produzione di auto per brand terzi.

A quanto pare, i dirigenti di Hyundai Motor Co. Group sono divisi su un potenziale legame con Apple, perché vorrebbero evitare di diventare un produttore a contratto per il colosso statunitense. Nelle scorse settimane, proprio Hyundai  ha indirettamente confermato questa possibile partnership che potrebbe portare ad una Apple Car tra il 2024 e il 2028.

Tra l’altro, sembra che Hyundai potrebbe trasferire la produzione della Apple Car alla consociata Kia e agli stabilimenti già presenti negli Stati Uniti.

Stiamo decidendo come farlo, se è bene farlo o no“, ha detto un dirigente Hyundai a Reuters. “Non siamo un’azienda che produce auto per altri. Non è che lavorare con Apple produrrebbe sicuramente grandi risultati. Apple è il capo. Fanno il loro marketing, fanno i loro prodotti, fanno il loro marchio. Hyundai anche è il capo. Questo rapporto non funzionerebbe“.

Il report rileva che Hyundai è tradizionalmente nota per la sua riluttanza a lavorare con aziende terze, preferendo mantenere gran parte della sua produzione interna. I colloqui con Apple sarebbero però iniziati nel 2018, perché alcuni dirigenti vorrebbero collaborare con l’azienda di Cupertino.

Reuters afferma inoltre che Apple preferirebbe realizzare internamente i componenti principali come telaio, carrozzeria, trasmissione e motore, per poi affidare a Hyundai l’assemblaggio finale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News