Come etichettare i dispositivi Bluetooth su iPhone e iPad con iOS 14.4

Scopri come etichettare i dispositivi Bluetooth su iPhone e iPad grazie alla nuova funzione presente su iOS 14.4 e iPadOS 14.4.

Una delle novità di iOS 14.4 permette agli utenti di classificare gli accessori Bluetooth per tipologia specifica di prodotto. Ecco come etichettare i dispositivi Bluetooth su iPhone.

etichetta bluetooth iphone

iOS 14.4 e iPadOS 14.4 permettono di etichettare i dispositivi Bluetooth su iPhone e iPad come speaker, cuffie e apparecchi acustici. Oltre al vantaggio di organizzare i dispositivi Bluetooth etichettandoli secondo le nostre esigenze, Apple afferma che la nuova funzionalità offrirà anche altro.

In primis, identificare correttamente i tuoi dispositivi offrirà anche notifiche audio migliorate. In secondo luogo, Apple osserva che specificare il tipo di dispositivo può garantire che le misurazioni del livello audio delle cuffie siano accurate. Ricordiamo che il rilevamento del livello di esposizione all’audio degli auricolari per aiutare a prevenire danni all’udito è stato introdotto con iOS 13 e watchOS 6.

Con iOS 14.4 ci sono cinque categorie per etichettare i tuoi dispositivi Bluetooth:

  • Stereo dell’auto
  • Cuffie
  • Apparecchio acustico
  • Altoparlante
  • Altro

Ecco come etichettare i dispositivi Bluetooth su iPhone e iPad:

  1. Assicurati di aver aggiornato il tuo iPhone o iPad a iOS 14.4 o iPadOS 14.4
  2. Vai in Impostazioni > Bluetooth
  3. Tocca l’icona “i” accanto al dispositivo Bluetooth connesso
  4. Tocca Tipo di dispositivo
  5. Se la scelta di default non è corretta, scegli un’altra etichetta

AirPods e auricolari/cuffie Beats più recenti sono già riconosciuti da iOS come cuffie, per cui non è possibile modificare l’etichetta relativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide