Apple rilascia iOS 14.4 e iPadOS 14.4

Da pochi minuti sono disponibili per il download i nuovi aggiornamenti iOS 14.4 per iPhone e iPadOS 14.4 per iPad.

iOS 14.4 e iPadOS 14.4 sono ufficialmente disponibili per tutti dopo alcune settimane di beta. Ecco tutte le novità.

ios 14

iOS 14.4 include le seguenti novità su iPhone:

  • Possibilità di riconoscere codici QR più piccoli in Fotocamera.
  • Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.
  • Notifiche nel caso in cui la fotocamera di iPhone non possa essere verificata come componente Apple nuovo e autentico su iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Questa versione risolve anche i seguenti problemi:

  • Nelle foto in HDR su iPhone 12 Pro potevano apparire degli artefatti.
  • Il widget Fitness poteva mostrare i dati di Attività non aggiornati.
  • La digitazione poteva subire ritardi o i suggerimenti potevano non essere mostrati nella tastiera.
  • La tastiera in Messaggi poteva essere mostrata in una lingua errata.
  • L’abilitazione di “Controllo interruttori” in Accessibilità poteva impedire di rispondere alle telefonate dal blocco schermo.
  • Risolte importanti falle di sicurezza.

Apple ha rilasciato anche Xcode 12.4 per gli sviluppatori, con supporto a iOS 14.4, macOS Big Susr 11.2 e correzione di bug.

iOS 14.4 offre anche una nuova esperienza Handoff su HomePod mini. Sfruttando della nuova tecnologia gestita dal chip U1, HomePod mini (versione 14.4 rilasciata proprio oggi che aggiunge anche suggerimenti personalizzati in base all’iPhone collegato e nuovi effetti aptici)) può creare interazioni spaziali più intuitive con iPhone 12 e iPhone 11 dotati di questa versione del sistema operativo. Prima di questo aggiornamento, gli utenti dovevano tenere i loro iPhone vicino alla parte superiore di HomePod per trasferire audio e telefonate da o verso il dispositivo, quindi un piccolo banner di notifica appariva nella parte superiore dello schermo dell’iPhone indicando che Handoff era attivo.

Con iOS 14.4, Handoff non è più relegato a un piccolo banner di notifica nella parte superiore dell’iPhone, visto che l’aggiornamento offre un’interfaccia completa che appare quando l’iPhone si avvicina all’HomePod mini. Non è nemmeno necessario tenere l’iPhone sulla parte superiore dell’HomePod mini per sfruttare Handoff, visto che ora è sufficiente che il dispositivo si trovi vicino allo speaker. La connessione Handoff viene segnalata anche tramite Taptic Engine: se ti avvicini all’HomePod mini, il feedback aumenta. Ricordiamo che Homepod mini non è disponibile in Italia.

iOS 14.4 aggiorna anche le Shortcuts per impostare i wallpaper. Gli utenti possono ora attivare lo zoom prospettico per lo sfondo utilizzando un pratico interruttore di accensione/spegnimento da Comandi. Questa opzione offre agli utenti la possibilità di abilitare o disabilitare  l’effetto di parallasse che appare sullo sfondo impostato da Comandi.

L’altro cambiamento riguarda l’app Dov’è. Dopo l’aggiornamento a iOS 14.4, all’avvio dell’app appare una nuova schermata iniziale che spiega le nuove funzionalità che includono il supporto per accessori di terze parti, notifiche migliorate per amici e familiari e Find My Network che ti aiuta a localizzare gli oggetti smarriti, anche quando non sei connesso al Wi-Fi.

iOS 14.4 e iPadOS 14.4 sono disponibili andando su iPhone o iPad in Impostazioni > Generali > Aggiornamenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti