Paramount rifiuta l’offerta, niente “Top Gun: Maverick” su Apple TV+

Malgrado l'offerta presentata da Apple, il film "Top Gun: Maverick" verrà distribuito da Paramount Pictures.

” Top Gun: Maverick”, l’atteso sequel del mitico primo film datato 1986, non arriverà su Apple TV+.

top gun apple

Secondo quanto riportato in queste ore, Paramount Pictures ha deciso di non vendere i diritti sulla distribuzione del film, malgrado l’offerta presentata da Apple.

Il film doveva originariamente uscire nelle sale cinematografiche lo scorso mese di giugno, prima di essere rinviato al 2021 a causa della pandemia e della chiusura dei cinema. Sia Apple che Netflix avevano avviato delle trattative con Paramount per cercare di portare “Top Gun: Maverick”  sui rispettivi servizi streaming, ma alla fine non è stata accettata alcuna offerta.

Paramount ha infatti tenuto duro, visto che i dirigenti credono che che il film sarà un grande successo ai botteghini una volta che la pandemia si sarà finalmente placata. Intanto, Apple si è già assicurata importanti esclusive sfruttando anche l’attuale situazione, come ad esempio il prossimo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio.

Quale sarà il futuro del cinema? La speranza è che torni tutto come prima, ma è innegabile che gli studios, a prescindere dalla situazione sanitaria, stavano già guardando con molto interesse la distribuzione in streaming dei film, magari a poche settimane dal lancio nei cinema.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+