Twitter annuncia la nuova API Text Editor per sviluppatori iOS

Text Editor è la nuova API per sviluppatori iOS rilasciata oggi da Twitter.

Twitter ha lanciato una nuova API open source per sviluppatori iOS che fornisce un editor di testo per le app.

API Text Editor twitter

Nel post di presentazione, Twitter afferma di sapere quanto possa essere complicato implementare un semplice editor di testo nelle app iOS durante il processo di sviluppo, ecco perché sta ora rendendo disponibile a tutti la propria API per l’editor di testo.

Secondo Twitter, la nuova API Text Editor risolve i problemi comuni relativi all’evidenziazione della sintassi e al filtro dei contenuti di testo. La società afferma che Apple offre più API di modifica del testo per gli sviluppatori, ma queste possono essere molto limitate o troppo complicate da capire, mentre l’alternativa lanciata da Twitter è molto più semplice.

Le API high-level non sempre offrono potenza o controllo sufficienti per creare un’esperienza in-app davvero eccezionale. Nel frattempo, le API di livello inferiore richiedono molte conoscenze su come funziona la modifica del testo in una varietà di lingue, incluso il supporto per script bidirezionali, metodi di input alternativi (come quelli usati per le lingue dell’Asia orientale) e tecnologia assistiva come le tastiere braille.

In questa API, gli sviluppatori troveranno una solida logica di aggiornamento degli attributi di testo, eventi di modifica del testo aggiuntivi, gestione sicura degli eventi per l’immissione di testo e supporto per le versioni recenti di iOS. La API è implementata come un pacchetto Swift che può essere facilmente aggiunto a un progetto Xcode, oltre a poter lavorare con CocoaPods

La nuova API Twitter Text Editor open source può essere scaricata gratuitamente da GitHub, funziona con iOS 11 (o versioni successive) e richiede almeno Xcode 11.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev