Apple spiega che iPhone 12 e accessori MagSafe possono interferire con i dispositivi medici

Apple ha condiviso ulteriori dettagli sulle possibili interferenze di iPhone 12 e MagSafe sui dispositivi medici.

Sin dal lancio degli iPhone 12, Apple ha riconosciuto che questi modelli potrebbero causare interferenze elettromagnetiche con i dispositivi medici come pacemaker e defibrillatori, ma ora l’azienda ha condiviso ulteriori dettagli soprattutto per quanto riguarda il MagSafe.

Apple ha infatti aggiornato il documento di supporto correlato, specificando alcune informazioni:

I dispositivi medici come pacemaker e defibrillatori impiantabili potrebbero contenere sensori che rispondono a magneti e radio quando sono a stretto contatto. Per evitare potenziali interazioni con questi dispositivi, tieni il tuo iPhone e gli accessori MagSafe a una distanza di sicurezza dal dispositivo medico (a più di 15 cm di distanza o più di 30 cm se si carica in modalità wireless). Consigliamo di consultare il proprio medico e il produttore del dispositivo per linee guida specifiche.

Il documento di supporto già menzionava “accessori MagSafe” nel titolo, ma ora Apple ha ulteriormente sottolineato che accessori come il caricatore MagSafe e il caricatore MagSafe Duo possono interferire con i dispositivi medici:

Tutti gli accessori MagSafe (ciascuno venduto separatamente) contengono anche magneti e il caricatore MagSafe e il caricatore MagSafe Duo contengono onde radio. Questi magneti e campi elettromagnetici potrebbero interferire con i dispositivi medici.

Apple aggiunge poi che, sebbene tutti i modelli di iPhone 12 contengano più magneti rispetto ai precedenti modelli di iPhone, “non si prevede che rappresentino un rischio maggiore di interferenze magnetiche sui dispositivi medici rispetto ai precedenti modelli“.

Le dichiarazioni di Apple arrivano a pochi giorni dallo studio pubblicato dall’Heart Rhythm Journal che parlava di interferenze ad un pacemaker causate proprio da un iPhone 12. Dallo studio non sembra comunque che ci siano prove concrete sul fatto che iPhone 12 e MagSafe rappresentino un rischio maggiore di interferenze rispetto ai precedenti iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News