Kia conferma la possibile collaborazione con altre aziende, si tratta di Apple Car?

La futura Apple Car sarà prodotta da Kia? Un nuovo indizio va proprio verso questa direzione.

Kia ha confermato in queste ore di aver avviato trattative con più aziende straniere per la produzione di veicoli elettrici a guida autonoma. Gli indizi fanno pensare proprio alla Apple Car.

apple car

Come riportato da Reuters, la casa automobilistica sudcoreana Kia ha dichiarato che sta esaminando la cooperazione per la produzione di auto elettriche a guida autonoma con più aziende straniere, senza menzionare alcun collegamento con Apple.

Pochi giorni fa, però, la casa madre Hyundai aveva parlato di trattative con Apple e della possibilità di produrre nuovi veicoli elettrici negli Stati Uniti, sfruttando proprio alcuni stabilimenti di Kia presenti nel paese.

Produrre un’auto negli Stati Uniti faciliterebbe la cooperazione con Apple, ma a quanto pare Hyundai non vorrebbe associare il suo nome alla Apple Car perché rischierebbe di rallentare la crescita del suo brand e di passare come semplice produttrice di questo importante veicolo. Anche per questo motivo, sarebbe nata l’idea di affidare il progetto alla consociata Kia.

Per quanto riguarda i tempi, si parla sempre di 2024-2025 per l’avvio della produzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News