La Apple Car potrebbe essere prodotta negli USA grazie a Hyundai-Kia

Kia potrebbe produrre la futura Apple Car negli stabilimenti degli Stati Uniti, almeno secondo alcune fonti considerate molto affidabili.

Secondo diversi media coreani, Hyundai avrebbe deciso di consegnare il progetto Apple Car alla consociata Kia, aprendo probabilmente la strada ad una produzione sul suolo statunitense.

apple car hyundai

Come saprete, Hyundai è in trattative con Apple per la possibile produzione di un futuro veicolo elettrico a guida autonoma. Secondo le ultime informazioni, sembra che la consociata Kia sarà responsabile del progetto con l’intento di avviare la produzione nello stabilimento che si trova nello stato della Georgia negli Stati Uniti.

Il report afferma che nei giorni scorsi si sono svolte discussioni interne relative alla “cooperazione con Apple“. Se il progetto sarà confermato, Kia dovrebbe avviare la produzione della Apple Car presso lo stabilimento di West Point in Georgia. Produrre un’auto negli Stati Uniti faciliterebbe la cooperazione con Apple, ma a quanto pare Hyundai non vorrebbe associare il suo nome alla Apple Car perché rischierebbe di rallentare la crescita del suo brand e di passare come semplice produttrice di questo importante veicolo. Anche per questo motivo, sarebbe nata l’idea di affidare il progetto alla consociata Kia.

Per quanto riguarda i tempi, si parla sempre di 2024-2025 per l’avvio della produzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor