Apple e Hyundai produrranno la prima vettura nel 2024 – RUMOR

Nuove voci suggeriscono che i primi test su strada della Apple Car realizzata insieme a Hyundai inizieranno nel 2022, con la produzione prevista per il 2024.

Emergono nuovi dettagli sul possibile accordo tra Apple e Hyundai per la produzione della prima auto elettrica a guida autonoma dell’azienda di Cupertino.

apple car hyundai

Secondo quanto riferito da alcuni media coreani, Apple e Hyundai firmeranno l’accordo entro il mese di marzo per poi avviare le primissime fasi di sviluppo della Apple Car. La produzione vera e propria della vettura a guida autonoma di Apple dovrebbe invece iniziare nel 2024 negli Stati Uniti, con le due aziende che realizzeranno le vetture presso lo stabilimento della controllata Kia Motors in Georgia. Non è comunque escluso un investimento per la creazione di una nuova fabbrica negli Stati Uniti.

Il piano di Apple e Hyundai è di produrre 100.000 veicoli nel 2024, per poi raggiungere una capacità di produzione attuale di 400.000 unità. I primi test di una versione “beta” della Apple Car potrebbero invece iniziare già nel 2022.

Le tempistiche condivise oggi da Korea IT News sembrano però piuttosto ottimistiche, visto che pensare ad una primissima versione della Apple Car nel 2022 e alla produzione nel 2024 non coincide con quanto riferito da Bloomberg e Kuo, secondo i quali le prime vetture Apple arriveranno nel 2028.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor