Waterfield Shield Case, la DEGNA custodia per AirPods Max

Waterfield Shield Case è la custodia di terze parti per AirPods Max perfetta, grazie ad una dotazione completa e di qualità.

Con la presentazione delle AirPods Max si è tanto discusso del curioso quanto inutile smart case, l’accessorio pensato da Apple per trasportare le cuffie e abilitare la modalità di ultra risparmio energetico. Dopo averne constatato l’inutilità pressochè totale, ci siamo affacciati al panorama degli accessori di terze parti e in questo articolo vi parleremo della fantastica Shield Case di Waterfield.

waterfield

Waterfield è una piccola azienda americana di San Francisco specializzata nella produzione di case, borse e accessori per diverse tipologie di dispositivi. Il catalogo copre ovviamente anche diversi prodotti Apple tra i quali appunto le nuove AirPods Max, nate purtroppo orfane di un case degno di questo nome. Con la nuova Waterfield Shield Case arriva sul mercato un prodotto di altissima qualità, con tutte le caratteristiche necessarie per trasportare in grande sicurezza le vostre AirPods Max. Sin dai primi secondo di unboxing il touch and feel è quello di un prodotto premium, che convincerà per qualità anche i più reticenti a prodotti di terze parti.

waterfield

Tutti i prodotti Waterfield sono realizzati a mano e disponibili in pelle o nylon; nel nostro caso abbiamo testato la variante Chocolote Leather, una pelle decisamente di altissima qualità al tatto grazie al delicato strato di cera a rivestimento della cover. Il rivestimento dona alla cover un elevatissimo grado di resistenza contro l’acqua, potenziato anche dalla solida zip di chiusura impermeabile. Esternamente la custodia presenta anche una pratica tasca sempre con chiusura a zip, a completamento di una realizzazione estetica decisamente impeccabile e ricca di soluzioni per il trasporto degli accessori. Sotto questo profilo possiamo muovere solamente una piccola critica relativa alla rigidità della custodia, ottima ma non totale. La conservazione della pelle andrà logicamente valutata nel corso del tempo ma la sensazione è quella di trovarsi di fronte ad un prodotto che offrirà un delizioso invecchiamento, diventando quindi sempre più bello e vissuto. L’azienda rende ovviamente disponibili a catalogo differenti varianti anche in tessuto, per soddisfare tutti i gusti in termini estetici e qualitativi. Decisamente piacevole la colorazione della versione Chocolate, il cui trattamento la rende senza dubbio molto particolare ma apprezzabile ed elegante alla vista.

waterfield

La vera magia di questo case è tutta all’interno. La custodia è composta internamente da una morbidissima fodera che consentirà alle vostre cuffie un trasporto privo di graffi o altri danni di qualsivoglia natura. Oltre ad una seconda tasca è proprio all’interno che ritroviamo il vero valore aggiunto di queste cuffie. Grazie infatti alla farfallina magnetica rivestita in pelle potrete mettere le vostre cuffie in modalità di ultra risparmio energetico, ovvero quella stessa funzionalità offerta dallo smart case in dotazione nella scatola di vendita delle AirPods Max. Grazie a questo case potrete insomma dimenticare a casa l’orribile soluzione di Apple per abbracciare invece una concezione se vogliamo più classica, ma certamente più adeguata ad un prodotto dal valore di 629 euro. Il trasporto delle vostre cuffie non sarà insomma più un problema.

Il rivestimento interno garantisce alle cuffie una posizione salda, tenendole al sicuro da torsioni violente o qualsivoglia genere di urto. Internamente ritroviamo inoltre un’altra piccola tasca per accessori, che grazie alla tasca frontale e l’ampia sacca a rete posteriore vi offre la possibilità di trasportare diversi accessori insieme alle vostre cuffie come il cavo di ricarica. Il prodotto di Waterfield è insomma ad oggi la soluzione alternativa più pregevole che abbiamo visto sul mercato, un perfetto e forse più degno accessorio per garantire alle vostre AirPods Max un trasporto più sicuro anche contro l’eventuale pioggerellina. Per dovere di cronaca ci sentiamo tuttavia a precisare che all’interno della custodia potrete alloggiare le cuffie comprensive di smart case originale, una soluzione di fatto superflua ma potenzialmente possibile per garantire unlteriore sicurezza nel trasporto.

La cover ha un costo di 99 dollari, un costo che ci sentiamo di definire assolutamente corretto in rapporto all’elevatissima qualità realizzativa di questa custodia. Tuttavia ci rendiamo conto che non è facile, dopo il notevole esborso per le AirPods Max, procedere a questa ulteriore spesa per un qualcosa che Apple doveva senza mezzi termine includere all’interno della scatola. Al prezzo di 99 dollari vanno poi aggiunte le tasse e le spese di spedizione, che portano il costo totale a 118 euro. Purtroppo al momento l’unico modo per procedere all’acquisto è il sito ufficiale di Waterfierld. Se questo ulteriore esborso non vi spaventa, ci sentiamo di consigliare senza alcun dubbio l’acquisto di quella che ad oggi è la miglior custodia alternativa per AirPods Max disponibile in commercio.

Se ancora non avete recuperato la nostra recensione delle AirPods Max vi invitiamo a recuperarla a questo link.

8,5

In virtù di una soluzione di Apple semplicemente inaccettabile, la Waterfield Shield Case si presenta come una soluzione completa per la protezione e il trasporto delle vostre AirPods Max. Una qualità eccellente ad un prezzo giusto è il biglietto da visita di un brand che ci ha letteralmente lasciati a bocca aperta per la grande cura dei singoli dettagli. Grazie alla possibilità di abilitare la modalità di ultra risparmio energetico questa cover è la degna compagna delle vostre AirPods Max.

  • Design
    8
  • Materiali
    9
  • Protezione
    8
  • Funzionalità
    9
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni