Apple nomina un ex dirigente Warner Bros a capo delle strategie marketing di Apple TV+

Apple ha scelto JP Richards come nuovo responsabile delle strategie marketing di Apple TV+.

Apple ha nominato l’ormai ex dirigente della Warner Bros JP Richards a capo delle strategie di marketing per il lancio di nuovi film realizzati su Apple TV+.

JP Richards apple

Il dirigente riferirà direttamente al responsabile di Apple TV+ Chris Van Amburg quando entrerà ufficialmente in azienda a febbraio, come confermato in queste ore da Deadline. Secondo questo report, Richards aiuterà Apple a promuovere i nuovi contenuti originali in futuro, soprattutto per quanto riguarda i film.

Alla Warner Bros, Richards è stato co-presidente della divisione Worldwide Marketing dell’azienda, aiutando a guidare aree quali partnership promozionali, contenuti creativi, marketing multiculturale e strategia. Durante il suo incarico, il dirigente ha supervisionato le campagne per film come “Wonder Woman”, “Joker”, “A Star is born” e “IT Chapter 1 and 2.” Prima di lavorare alla Warner Bros, ha trascorso 12 anni alla Universal.

Nei prossimi due anni, Apple dovrebbe lanciare decine di film originali, come confermato dal recente investimento per portare su Apple TV+ Kitbag, film su Napoleone diretto da Ridley Scott e interpretato da Joaquin Phoenix.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News