Apple brevetta un sistema con cerniere a frizioni per il futuro iPhone pieghevole

Arriva un nuovo brevetto dedicato a quello che potrebbe essere il futuro iPhone pieghevole.

Apple continua a depositare brevetti relativi a un iPhone pieghevole, con l’ultimo in ordine di tempo che riguarda i modi per  rendere i cardini più forti.

gardini iphone fold

In questo brevetto, Apple propone di costruire cerniere più resistenti che potrebbero essere utilizzate non solo per smartphone pieghevoli, ma anche per dispositivi pensati per le dita  (sì, Apple ha già ideato degli anelli smart in altri brevetti).

Il brevetto rileva che tali dispositivi possono avere parti unite tramite apposite cerniere.

Le fibre nel materiale composito possono essere incorporate in un legante polimerico. Le fibre possono avvolgersi attorno ai fori e ripiegarsi su se stesse. Le estremità possono essere avvolte in fibre aggiuntive.

Una tale cerniera può consentire a porzioni della stessa di ruotare l’una verso l’altra o di allontanarsi dall’asse della cerniera, sfruttando un sistema a frizione. La soluzione assicurerebbe una resistenza duratura nel tempo, a prescindere dal numero di aperture e chiusure dell’iPhone pieghevole.

Questo è solo uno di una serie tanti altri brevetti relativi a un iPhone Fold che Apple potrebbe lanciare nei prossimi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti