Foxconn produrrà la prossima Apple Car?

Anche Foxconn si apre al settore automobilistico. Produrrà lei la prossima Apple Car?

Vista la quantità di rumor circa la possibile realizzazione di una Apple Car nel prossimo futuro è chiaro che qualcosa di vero a riguardo deve pur esserci. A rafforzare ulteriormente questi rumor ci pensa Foxconn, che è ormai da anni il principale partner produttivo di Apple.

apple car

Stando agli ultimi rumors, Foxconn si sta muovendo nel settore automobilistico, molto probabilmente per non perdere l’opportunità Apple Car. Questa mossa potrebbe rendere l’azienda un partner di produzione privilegiato, proprio nello stesso modo in cui Foxconn attualmente assembla iPhone e altri dispositivi per Apple.

Come riportato da Bloomberg, Foxconn sta già collaborando con la casa automobilistica cinese Zhejiang Geely per fornire servizi di produzione e consulenza alle aziende automobilistiche di tutto il mondo. Gli sforzi dell’azienda taiwanese nel settore automobilistico non si fermano qui, infatti starebbe già espandendo uno stabilimento per la produzione di parti metalliche per l’industria automobilistica. Recentemente ha anche firmato un accordo con la startup cinese di veicoli elettrici Byton che dovrebbe portare alla produzione della M-Byte entro il primo trimestre del 2022.

In questo modo Foxconn sarebbe già pronta in anticipo per la produzione della futura Apple Car, per la quale si parla del 2024 come possibile data di inizio produzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News