Twitter acquisisce l’app di podcast Breaker

L'app Breaker è stata acquisita da Twitter, come confermato ufficialmente in queste ore.

Twitter ha confermato l’acquisizione di Breaker, un’app di podcast incentrata sull’interazione sociale, con lo scopo di sviluppare e migliorare la nuova funzionalità di Twitter Spaces.

twitter breaker

Breaker consente agli utenti di cercare, scoprire, gestire e iscriversi ai podcast. Inoltre, dispone anche di un proprio social network che consente agli utenti di seguire i propri amici, aggiungere i “mi piace”, oltre che commentare e condividere i loro podcast preferiti.

Dopo quattro anni dal lancio dell’app, Breaker è stata acquisita da Twitter. “Non vediamo l’ora di contribuire a creare nuove esperienze per la comunità di Twitter”, afferma l’azienda in un post sul blog.

Qui in Breaker, siamo veramente appassionati di comunicazione audio e siamo ispirati dai modi in cui Twitter sta facilitando le conversazioni pubbliche per le persone di tutto il mondo. Siamo colpiti dallo spirito imprenditoriale di Twitter ed entusiasti delle nuove esperienze che il team sta creando.

Leah Culver, la co-fondatrice di Breaker, ha confermato che il suo team lavorerà su Twitter Spaces, una nuova funzionalità di Twitter che offre conversazioni audio con altri utenti in tempo reale attraverso stanze virtuali.

Sfortunatamente per gli utenti di Breaker, le app iOS e Android verranno chiuse il 15 gennaio. L’azienda consiglia agli utenti di spostare i propri podcast su altre piattaforme prima di quella data sfruttando l’opzione Export OPML File.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News