Apple e Prepear cercano l’accordo per il logo della discordia

Apple è entrata in fase di trattativa con Prepear per la disputa legale relativa al logo dell'azienda, tropo simile secondo Apple al proprio logo.

Come alcuni di voi sicuramente ricorderanno, nel mese di agosto l’azienda di Cupertino ha avviato un’azione legale contro la società Prepear. Il motivo della disputa è il logo dell’azienda, secondo Apple troppo simile al proprio logo storico.

logo apple prepear

Prepear è la piccola azienda sviluppatrice di un’app per scoprire ricette, pianificare pranzi e fare la lista della spesa. L’azienda di Cupertino chiedeva un cambio del logo di Prepear, definito “minimalista e raffigurante frutta con una foglia ad angolo retto, un richiamo al logo di Apple che crea impressioni simili dal punto di vista commerciale”. Super Healthy Kids, la società dietro Prepear, ha lanciato recentemente anche una petizione che ha ricevuto oltre 250.000 adesioni per cercare di convincere Apple a rinunciare alla disputa legale. Nonostante Apple non abbia ancora rinunciato a far valere le proprie ragioni, le due aziende starebbero lavorando attivamente al raggiungimento di un accordo sulla disputa in corso.

In virtù di una documentazione presentata all’ufficio brevetti americano, il procedimento sarà congelato per 30 giorni così da favorire la trattativa tra le due aziende. Se le parti non raggiungeranno un accordo entro il 23 gennaio 2021 la controversia tornerà nel vivo e potrebbe protrarsi per molto tempo. Chi la spunterà in questa disputa legale? Non ci resta che seguire con interesse la trattativa tra le due aziende, sperando che possa risolversi per il meglio.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News