Facebook avvisa gli utenti sulle conseguenze di iOS 14

Facebook sta spiegando agli utenti quali saranno gli impatti di iOS 14 su pubblicità, performance ed esperienza utente all'interno di alcune app.

Per far conoscere agli utenti quelle che potrebbero essere le ripercussioni delle nuove funzioni di iOS 14 legate alla privacy, Facebook sta iniziando a mostrare un avviso all’apertura delle sue app su iPhone.

facebook ios 14 apple

Facebook continua la sua campagna di sensibilizzazione per far capire le conseguenze che iOS 14 potrebbe portare nel mondo pubblicitario. L’azienda sta infatti apertamente attaccando la funzione di iOS 14 che obbliga gli sviluppatori a chiedere l’autorizzazione degli utenti per poter attivare il monitoraggio a fini pubblicitari, accusando Apple di contrastare la gratuità di Internet e di non schierarsi a favore delle piccole imprese.

Dopo la risposta di Apple a queste accuse, Facebook ha iniziato ad avvisare gli utenti iOS nelle sue app ufficiali per spiegare quali saranno i cambiamenti imminenti relativi agli annunci pubblicitari.

In app come Facebook Butiness Suite e Facebook ADS, l’azienda mostra un banner denominato “Impatto imminente sulle tue attività di marketing“. Toccando il pulsante per avere ulteriori informazioni, l’app apre un articolo scritto da Facebook in cui la società afferma che le politiche di Apple annunciate alla WWDC 2020 con iOS 14 “danneggeranno la crescita del business e dell’Internet gratuito“. Facebook fa riferimento sia alle nuove etichette sulla privacy dell’App Store sia alla già citata limitazione di iOS 14.

Il fatto che Facebook ora mostri questi messaggi nelle sue app iOS dimostra che la società sta cercando di ottenere un’approvazione popolare per far cambiare idea ad Apple sulle sue nuove regole legate alla privacy. Facebook è infatti una delle aziende che sarà maggiormente influenzata dalle nuove politiche imposte da Apple, poiché i suoi social network si basano molto su annunci e dati personali degli utenti. In una nota correlata, Facebook ha anche annunciato un webinar pubblico per il 7 gennaio 2021, quando si discuterà del motivo per cui la società non è d’accordo con l’approccio di Apple.

Apple ha già detto che non vuole costringere Facebook a cambiare il suo modello di business, ma la società si aspetta che Facebook sia più trasparente su come raccoglie i dati dagli utenti e lasci loro scegliere se offrire o meno tali dati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News