Apple Fitness+ è disponibile negli USA, ecco le prime recensioni

Dagli Stati Uniti arrivano le prime recensioni di Fitness+, il nuovo servizio dell'azienda pensato per guidare gil utenti negli allenamenti da casa.

Tra le novità di iOS 14.3 troviamo anche l’aggiunta del nuovo servizio Fitness+, al momento non disponibile in Italia. Nelll’attesa, scopriamo le prime opinioni provenienti dagli Stati Uniti.

Fitnesss+

Apple Fitness+ è il nuovo servizio di fitness dell’azienda che permette di seguire allenamenti guidati da personal trainer su iPhone, iPad e Apple TV. Il servizio è pensato per offrire a tutti gli utenti Apple un nuovo modo di fare allenamento e tenersi in forma grazie a una serie di esercizi e workout:

Apple Fitness +, la prima esperienza di fitness costruita attorno ad Apple Watch, è disponibile oggi e offre allenamenti inclusivi su iPhone, iPad e Apple TV in modo che gli utenti possano allenarsi sempre e ovunque. Fitness+ incorpora in modo intelligente e senza soluzione di continuità le metriche di allenamento chiave che gli utenti amano su Apple Watch direttamente su iPhone, iPad e Apple TV, insieme a contenuti di allenamento stimolanti per un’esperienza senza precedenti, altamente personalizzata e coinvolgente, impostata su musica motivante dei migliori artisti del mondo.

Sia che gli utenti stiano cercando una routine quotidiana, vogliano provare qualcosa di nuovo, sapere cosa gli piace fare o stiano appena iniziando, Fitness+ offre allenamenti per tutti da un team di allenatori celebri, carismatici e appassionati che sono specialisti nei loro campi e sono ispirati ad allenare tutti i livelli, dai principianti agli appassionati di fitness. Tutti gli allenamenti includono anche un trainer che mostra le basi, quindi c’è sempre qualcuno da seguire, indipendentemente dalle capacità dell’utente.

Il servizio richiede un Apple Watch Series 3 o successivo accoppiato cad iPhone 6s o successivo, rispettivamente con watchOS 7.2 e iOS 14.3. Apple offre tre mesi gratuiti di Fitness+ a tutti gli utenti. Il servizio può comunque essere utilizzato anche senza Apple Watch, visto che gli esercizi che richiedono lo smartwatch sono ancora pochi. Gli utenti segnalano inoltre che, almeno per il momento, Fitness+ non funziona tramite AirPlay per visualizzare i vari contenuti sulle smart TV compatibili.

CNET osserva che una delle cose che rende eccezionale Apple Fitness+ è la sua stretta integrazione con l’ecosistema dell’azienda: “Ciò che lo distingue da app di fitness simili come Nike Training Club o 7 Minute Workout è la sua stretta integrazione con l’Apple Watch“.

E ancora:

Fitness+ è un gioco da ragazzi se possiedi già un Apple Watch, o stai pensando di acquistarne uno, dato che ottieni una prova gratuita di tre mesi. Il servizio non mi farà abbandonare la mia palestra di Pilates quando potrò riandarci di persona, ma lo considererei sicuramente un complemento alla mia routine attuale. Partecipa a una divertente sessione di ballo quando il tempo è troppo brutto per una corsa o fai un allenamento di base di 10 minuti dopo aver messo a letto i bambini. È un gradito cambiamento alla mia vecchia routine di corsa e Pilates, con diversi tipi di allenamento e opzioni senza scuse per muovermi quando e dove posso.

Queste le opinioni di Inputmag:

Dopo molti allenamenti Apple Fitness+ sono entusiasta. Non è solo Apple che ha assunto un gruppo di persone in scarpe da ginnastica attraenti e in forma avvolte in un abbigliamento sportivo Nike immacolato per guidarti attraverso vari allenamenti (non mancano quelli su YouTube), ma le routine di fitness e il coaching online sono davvero divertenti. Ho smesso di pensare al fitness come a qualcosa che mi mantenga sano, ma come una piacevole distrazione dalla desolazione del mondo in questo momento. Va bene Apple, mi hai preso. Prendi i miei soldi. Sono tuoi.

Apple Fitness+ viene lanciato con 10 tipi di allenamento. Questi includono High Intensity Interval Training (HIIT), Forza, Yoga, Danza, Core, Ciclismo, Tapis roulant (per correre e camminare), Canottaggio e Mindful Cooldown. Le sessioni sono guidate da un team di esperti di fitness. Gli allenamenti sono sessioni basate su video su cui gli utenti possono sintonizzarsi. È come essere a un corso di fitness ma senza essere a un corso di fitness.

Il prezzo è di 9,99$ al mese o 79,99$ all’anno, con ulteriori sconti attivando Apple One.  Apple ha anche pubblicato un nuovo sito Web dedicato interamente a Fitness+.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News