Disney+ cresce sempre di più e aumenta i prezzi [AGGIORNATO]

Disney+ fa registrare una crescita record in termini di abbonati, ma dal 2021 sono previste brutte sorprese per gli utenti.

Il servizio streaming Disney+ ha raggiunto gli 86,8 milioni di abbonati paganti in tutto il mondo, con un aumento di 13 milioni in soli due mesi.

Il CEO di Disney Bob Chapek ha annunciato questi numeri durante la una conferenza virtuale con gli investitori. La forte crescita degli ultimi mesi è dovuta anche al lancio di Disney+ in America Latina. Il presidente delle operazioni internazionali della Disney Rebecca Campbell ha detto che circa il 30% degli 86,8 milioni di abbonati proviene da Disney + Hotstar in India.

Di fatto, il servizio cresce sempre di più anche grazie a contenuti adatti a tutta la famiglia, a un catalogo molto vasto e a tante novità presentate periodicamente. Dalla fine di marzo all’inizio di aprile, Disney+ ha guadagnato circa 16,5 milioni di abbonati paganti in soli 10 giorni.  Sebbene Apple TV+ sia stato lanciato poche settimane prima di Disney+, i numeri del servizio Apple non nettamente inferiori.

E ora le note dolenti: Disney ha annunciato l’intenzione di aumentare il prezzo del servizio da 6,99€ a 8,99€ a partire da marzo 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza