Ci risiamo, Samsung pianifica la rimozione dell’alimentatore

Samsung potrebbe rimuovere l'alimentatore dalla scatola di vendita dei propri smartphone già con i prossimi Samsung Galaxy S21.

iPhone 12 ha sicuramente fatto discutere in virtù della scelta di Apple di rimuovere l’alimentatore dalla confezione di vendita. Come spesso accaduto, anche in questo caso Samsung ha colto l’occasione per pungere la rivale Apple.

samsung

Tuttavia spesso in passato le scelte fatte da Samsung hanno seguito quelle prima criticate all’azienda di Cupertino, creando situazioni talvolta imbarazzanti. Come rivelato dal sito brasiliano Tecnoblog, sembra proprio che il colosso Coreano stia valutando di rimuovere alimentatore e auricolari dalle scatole della futura serie S21. I nuovi smartphone sono infatti già stati approvati da ANATEL in Brasile e dalla documentazione emergono interessanti dettagli. Nessuna menzione circa le componenti hardware ma un’affermazione di ANATEL che conferma l’assenza di alimentatore e auricolari dalla confezione di vendita, un cambio di rotta che arriva a soli tre mesi dalle critiche rivolte ad Apple.

Tale notizia non arriva del tutto inaspettata. Già alcune settimane fa emersero in rete diverse voci a riguardo di questa possibile scelta di Samsung. Curioso notare come Samsung ripeta sistematicamente gli stessi errori, criticando Apple per poi seguirla puntualmente. Basti pensare alla rimozione del jack audio, scelta prima derisa da Samsung e poi seguita.

Va tuttavia segnalato che in Brasile potrebbe presto essere imposto alle aziende di includere l’alimentatore nella scatola, il che costringerebbe Samsung a deviare (almeno in Brasile) dai suoi piani. A questo punto si attende solo la conferma ufficiale, che arriverà solo in fase di presentazione dei dispositivi. Quale sarà secondo voi la scelta di Samsung?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News