Samsung come Apple: niente alimentatore con i prossimi smartphone?

Seguendo il possibile esempio di Apple, anche Samsung sembra intenzionata ad eliminare l'alimentatore dalla confezione di alcuni smartphone.

Secondo The Verge, anche Samsung non includerà il caricabatterie nelle scatole di alcuni smartphone a partire dal 2021.

samsung alimentatore

 

Proprio come Apple, Samsung sta pianificando di eliminare gli alimentatori dalle confezioni di alcuni nuovi smartphone a partire dal 2021, poiché ormai si tratta di “un accessorio molto diffuso tra i consumatori“. Questa scelta consentirebbe a Samsung di ridurre i costi di produzione.

Il nuovo rumor segue le tanti voci sugli iPhone 12, con Apple che sembra intenzionata a non includere nella confezione né gli alimentatori, né gli auricolari EarPods. Anche in questo caso, la scelta sarebbe dovuta alla volontà di ridurre i costi di produzione.

La fonte afferma che Samsung non ha preso ancora una decisione definitiva, perché ci sono preoccupazioni sulle possibili reazioni dei clienti. Non è escluso che l’azienda sudcoreana possa aspettare Apple, capire se effettivamente non ci saranno accessori nella confezione degli iPhone 12, e monitorare le reazioni dei clienti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News