Facebook e Instagram combattono le fake news sui vaccini COVID-19

Per contrastare il diffondersi di fake news sui vaccini COVID-19, Facebook e Instagram hanno messo in campo nuovi strumenti sui propri social network.

Facebook ha annunciato ulteriori cambiamenti contro le fake news legate ai vaccini COVID-19 presenti sia sulla propria piattaforma che su Instagram.

facebook vaccino

L’azienda sarà più aggressiva nel punire gli utenti e le pagine che condividono informazioni fuorvianti su Facebook e Instagram, con particolare riferimento alle notizie sui vaccini COVID-19.

Nelle ultime settimane, sui due social sono cresciute le fake news legate ai vaccini e, per questo motivo, Facebook e Instagram hanno deciso di rimuovere qualsiasi contenuto smentito dagli enti legati alla salute pubblica.

Data la recente notizia che i vaccini COVID-19 saranno presto lanciati in tutto il mondo, nelle prossime settimane inizieremo a rimuovere le false affermazioni su questi vaccini che sono state smentite dagli esperti di salute pubblica su Facebook e Instagram.

Già nel 2019, Facebook aveva vietato pubblicità e notizie false sui vaccini in generale, ma ora i controlli saranno ancora più serrati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News