L’app IKEA Home supporta le scene, in arrivo anche i Tasti Rapidi

Importante novità per l'app IKEA Home smart, che da oggi supporta nativamente le scene.

Grazie al nuovo aggiornamento disponibile da oggi, l’app IKEA Home Smart supporta nativamente le scene per tutti gli accessori compatibili. Importante novità anche per i Tasti Rapidi che arriveranno presto in Italia.

Il nuovo aggiornamento dell’app porta la compatibilità delle scene nell’app Ikea Home Smart, ovviamente su tutti gli accessori compatibili.

Questo significa che i proprietari dell’IKEA Tradfri Gateways con il nuovo firmware 1.12.31 possono ora configurare scene per controllare più prodotti Home Smart contemporaneamente, come luci intelligenti IKEA, altoparlanti Symfonisk o tende Fyrtur.

Una volta aggiornata l’app, le scene appariranno in una sezione dedicata nella parte superiore di IKEA Home Smart. Una scena suggerita dall’app è “Tutto spento“, che può essere configurata per spegnere tutte le luci IKEA in casa e mettere in mute gli altoparlanti compatibili.

IKEA ha anche annunciato i nuovi tasti di scelta rapida che supporteranno le scene e potranno essere utilizzati per eseguire determinate azioni con gli accessori home compatibili.

ikea scelta rapida

Un pulsante montato vicino alla porta di casa, ad esempio, potrebbe attivare la scena “Tutto spento”, per spegnere luci e speaker quando esci di casa. Il pulsante Bedtime potrebbe accendere le luci della tua camera da letto, spegnere tutte le altre luci in casa e chiudere tutte le persiane.

I tasti rapidi hanno un costo di 9,99€ e saranno presto disponibili anche in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti