Foxconn sta testando gli iPhone pieghevoli, primo modello nel 2022?

Il primo iPhone pieghevole? Nuovi indizi portano nuovamente alla stessa data: 2022.

Secondo diverse fonti, Foxconn avrebbe già iniziato a testare i primi iPhone pieghevoli il cui rilascio è atteso nel 2022.

iphone pieghevole

 

Secondo quanto riportato dallo United Daily News in Cina, alcune fonti ben informate sulla catena di assemblaggio di Apple avrebbero confermato che i primi iPhone “Fold” sono in base di test e che il loro rilascio avverrà nel 2022.

Questa voce fa seguito alle ultime indiscrezioni sul fatto che Apple avrebbe già ordinato alcuni schermi pieghevoli da Samsung per testarli su questo futuro iPhone. E ora Foxconn starebbe lavorando all’assemblaggio dei primi prototipi per l’inizio di una serie di test che dureranno diversi mesi.

A quanto pare, Apple sarebbe ancora indecisa tra schermi OLED o micro LED, per cui al momento vorrebbe testare entrambi e capire quale è più funzionale per il prodotto finale.

Apple avrebbe quindi chiesto di testare non solo gli schermi, ma anche i cuscinetti che saranno utilizzati sull’iPhone pieghevole, visto che al momento l’azienda si starebbe fornendo da diversi fornitori per capire chi è capace di produrre il componente più affidabile. Foxconn dovrà condurre oltre 100.000 testi di apertura e chiusura sul prototipo finale prima di superare la fase di test.

Il primo iPhone pieghevole dovrebbe essere presentato nel 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News