Apple ha ordinato display pieghevoli a Samsung: iniziano i test per gli iPhone Fold?

iPhone pieghevole? Perché no. Apple avrebbe deciso di effettuare i primi test, ma la strada per questo possibile smartphone è ancora lunga.

Stando a nuovi rumor, Apple avrebbe chiesto a Samsung diversi campioni di display pieghevoli per un potenziale futuro iPhone.

Galaxy-Z-Fold-2-

I display pieghevoli richiesti a Samsung servirebbero per effettuare i primi test in vista di un iPhone pieghevole. Questo non significa che Apple rilascerà un dispositivo di questo tipo a stretto giro, ma soltanto che l’azienda sta valutando seriamente una soluzione in stile Galaxy Z Fold 2.

I primi test sull’iPhone pieghevole sarebbero iniziati già lo scorso anno, ma ora Apple vorrebbe intensificare queste operazioni per capire quanto prima se e come muoversi. C’è chi dice che il primo iPhone pieghevole potrebbe essere lanciato già nel 2021, ma questa voce non trova ulteriori riscontri e sarà difficile che si concretizzi.

Samsung è comunque da anni il principale fornitore di schermi OLED per gli iPhone, quindi è del tutto plausibile che la fornitura degli eventuali schermi pieghevoli continuerà ad arrivare proprio dall’azienda sudcoreana.

Storicamente, però, Apple ha sempre atteso diverso tempo prima di lanciare tecnologie relativamente nuove, con l’obiettivo di trovare soluzioni più sicure, affidabili e avanzate rispetto alla concorrenza. Sarà così anche per l’eventuale iPhone pieghevole?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor