Justine Ezarik, meglio conosciuta come iJustine, ha intervistato la responsabile della linea di prodotti iPhone Francesca Sweet.

L’intervista è iniziata con iJustine che ha parlato della sua prima esperienza con il 5G su iPhone 12 negli Stati Uniti e di quanto fosse più veloce di LTE. Francesca Sweet ha quindi parlato dei diversi tipi di 5G che gli utenti possono attualmente sperimentare con l’iPhone 12 negli USA: quello a onde millimetriche (mmWave) e quello sub-6GHz (l’unico disponibile sugli iPhone venduti in Italia).
Il 5G a onde millimetriche offre velocità molto elevate anche rispetto a sub-6GHzl, ma è anche molto inaffidabile e instabile nella maggior parte dei casi. Sub-6GHz non è veloce quanto la versione mmWave, ma è molto più stabile e rimane comunque più veloce di LTE.
Francesca Sweet ha rafforzato queste indicazioni quando le è stato chiesto quali velocità aspettarsi dai diversi tipi di 5G: “Su mmWave, stiamo vedendo velocità fino a 25 volte superiori rispetto a LTE. Anche su Sub6, stiamo vedendo velocità fino a due volte superiori a LTE”.
Si è poi parlato della nuova fotocamera degli iPhone 12 che permette girare video in 4K HDR Dolby Vision. La Sweet ha sottolineato che anche i file video di grandi dimensioni che verranno salvati con questa modalità potranno essere caricati senza problemi online utilizzando il 5G dell’iPhone 12.
Ecco l’intervista completa: