Apple One, come attivare il nuovo bundle di servizi Apple

Apple ha ufficialmente rilasciato il nuovo servizio Apple One. Ecco la nostra guida per attivare Apple One in pochi passaggi.

Da oggi è ufficialmente disponibile il nuovo bundle di servizi Apple One, grazie al quale potremo godere di tutti i migliori servizi Apple ad un prezzo scontato. Come attivare Apple One?

apple one

Il servizio è ancora in fase di roll out per cui potreste non visualizzare ancora in maniera corretta la procedura che descriveremo. In tal caso vi suggeriamo di riprovare successivamente nelle prossime ore. L’attivazione è davvero molto semplice e richiede pochi e semplici passaggi. Vediamoli nel dettaglio:

  1. Aprire App Store. Premete ora sull’icona in alto a destra relativa al vostro accountapple one 1
  2. Premete ora sulla voce Abbonamenti.
  3. In questa schermata avete piena visione di tutti i vostri abbonamenti attivi e scaduti. Premete ora sul banner relativo a Apple One
    banner procedura
  4. Nella schermata successiva scegliete il piano di vostro gradimento. Potrete scegliere tra quello individuale o quello famiglia.
  5. Procedete al prossimo passo per effettuare la procedura di conferma mediante password del vostro Apple ID o autenticazione tramite volto/impronta.
  6. La vostra sottoscrizione sarà ora pienamente attiva. Potete iniziare da subito a godere del nuovo piano Apple One.apple one attivato

Vi ricordiamo ovviamente che se sceglierete il piano Famiglia dovrete successivamente recarvi nella sezione Famiglia nel pannello relativo al vostro Apple ID (da Impostazioni premete sulla prima voce relativa al vostro profilo) per aggiungere tutti i membri che volete includere. Successivamente dovrete attivare la condivisione dei singoli servizi nei relativi menù dedicati.

attivazione famiglia 1

Se lo spazio di archiviazione iCloud non dovesse essere sufficiente vi segnaliamo che è possibile aggiungere altro spazio (agli stessi costi che conosciamo da diverso tempo) che potrà essere cumulabile e condivisibile in famiglia (se prevista dal piano scelto). Grazie al piano Premier (non disponibile in Italia) è possibile raggiungere lo spazio di archiviazione di ben 4TB. Tutti i dettagli sul sito ufficiale Apple.

Cosa succede se ho sottoscritto un piano annuale?

Avete sottoscritto un piano annuale ad uno dei servizi inclusi in Apple One? Secondo la testimonianza di un utente di iPhone In Canada, fornita dopo aver contattato il supporto Apple, se avete pagato annualmente un servizio come Apple Arcade o Apple Music avrete diritto a ricevere un il rimborso proporzionale alla restante parte dell’abbonamento di cui ancora non avete usufruito. Eventuali abbonamenti duplicati saranno annullati al termine della sottoscrizione mensile di Apple One, per poi ricevere un rimborso direttamente sul metodo di pagamento utilizzato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide