Sony rilascia la nuova app PlayStation per iOS

Arriva su App Store un importante aggiornamento per l'applicazione ufficiale Sony PlayStation, compatibile con iPhone e iPad.

Sony ha rilasciato la nuova app PlayStation per iOS che non solo aggiunge tantissime novità, ma è anche già pronta per connettersi con la PS5.

playstation ios

La nuova app PlayStation per iOS include una riprogettazione grafica totale, la chat vocale, l’integrazione con il PS Store e funzionalità esclusive per PlayStation 5.

Ecco le principali novità:

  • Interfaccia utente aggiornata: la nuova schermata iniziale ti consente di vedere rapidamente a cosa stanno giocando i tuoi amici e di accedere ai dettagli delle partite giocate di recente, incluso l’elenco dei trofei.
  • Integrazione dei messaggi: per un’esperienza unificata, la funzione dell’app PlayStation Messages sarà ora integrata in questa app, così potrai inviare messaggi ai tuoi amici in un unico posto. Come parte di questa integrazione, PlayStation Messages non sarà più disponibile come app standalone. I messaggi e le discussioni esistenti in PlayStation Messages verranno trasferiti nell’app PlayStation aggiornata.
  • Chat vocale e gruppi party: ora puoi creare  gruppi party dall’app e la chat vocale con un massimo di altri 15 amici tramite il tuo telefono cellulare.
  • PlayStation Store e download remoti integrati in modo nativo: la nuova esperienza nativa del PS Store consente acquisti e ricerche direttamente dall’app, con la possibilità di scaricare giochi e componenti aggiuntivi in ​​remoto direttamente su PS4 e PS5.
  • Nuove funzionalità per PS5: con PlayStation 5, potrai avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione sulla tua console se esaurisci lo spazio durante il download di un gioco e accedere rapidamente alla console direttamente dall’app su iPhone o iPad..
  • Tutte le ultime notizie PlayStation: la scheda Esplora mostra le notizie ufficiali degli sviluppatori di giochi e i contenuti del blog PS per aiutarti a rimanere aggiornato sul mondo PlayStation.

La nuova app PlayStation è disponibile gratuitamente su App Store. L’aggiornamento è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni. È necessario un account PlayStation Network per utilizzare l’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti