Apple rilascia Clips 3.0 con un nuovo design e supporto agli iPhone 12

Su App Store è disponibile il nuovo aggiornamento dell'app Clips di Apple

Apple ha annunciato il rilascio di un importante aggiornamento per l’app Clips, che ora arriva alla versione 3.0.

clips 3 apple

Utilizzando Clips è possibile combinare clip video, foto e musica per creare filmati personalizzati che possono essere condivisi su Messaggi, Instagram, Facebook e su altri popolari social network, oltre che su portali come YouTube e Vimeo. Tra le funzioni più interessanti c’è Titoli live, che consente di creare titoli e sottotitoli animati utilizzando la voce. Abbiamo quindi effetti come filtri fumetto, forme fumetto per i messaggi e poster animati a schermo intero, tutto pensato per rendere originale qualsiasi filmato. I sottotitoli vengono generati in automatico mentre l’utente parla, e appaiono a video sincronizzati  con la voce. Gli utenti possono anche combinare stili diversi e toccare qualsiasi titolo per modificare testo e punteggiatura, o aggiungere un’emoji. La funzione Titoli live supporta anche la lingua italiana.

Clips 3.0 presenta un’interfaccia semplificata e un browser a schermo intero su iPhone che rendono ancora più semplice registrare e aggiungere effetti. Su iPad, Clips supporta l’orientamento orizzontale, la funzione Scribble con Apple Pencil e l’uso di un mouse o trackpad Bluetooth.

La nuova versione consente inoltre agli utenti di realizzare video in più proporzioni, comprese quelle orizzontali e verticali, pensate per creare contenuti per Instagram Stories, Snapchat, YouTube e altro. Infine, Clips 3.0 è ottimizzato per registrare e condividere contenuti in HDR utilizzando le fotocamere posteriori di tutti i modelli di iPhone 12.

Clips è disponibile gratuitamente su App Store. L’aggiornamento è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti