L’hotspot su iPhone 12 attiva il Wi-Fi a 5GHz

Un'interessante novità degli iPhone 12 è la possibilità di attivare una connessione Wi-Fi a 5GHz tramite hotspot. Ecco come.

La serie iPhone 12 consente di utilizzare la modalità hotspot con supporto alla connettività Wi-Fi a 5GHz.

hotspot iphone 12

Gli smartphone Apple precedenti alla gamma iPhone 12 sono in grado di connettersi a entrambe le bande a 2,4 GHz e 5 GHz, ma le funzioni di hotspot sono limitate alla banda a 2,4 GHz. I nuovi iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, invece, consentono di attivare una connessione Wi-Fi hotspot anche a 5 GHz, migliorando di molto le prestazioni generali.

La funzionalità non è stata presentata da Apple, né è menzionata esplicitamente nelle impostazioni di iOS. L’hotspot a 5GHz può essere attivanto andando in Impostazioni > Hotspot personale > Ottimizza la compatibilità.

LEGGI ANCHE: Come impostare e gestire il 5G su iPhone 12

Questa opzione è disattivata di default perché garantisce una maggiore compatibilità con una gamma più ampia di dispositivi. La disattivazione, invece, blocca l’hotspot degli iPhone 12 in modalità Wi-Fi a 5GHz per una trasmissione dati più rapida.

L’hotspot a 5GHz trae il suo vantaggio sotto rete 5G, visto che assicura una maggiore velocità quando l’opzione è attiva.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide