Come acquistare iPhone 14 a rate senza busta paga?

Una piccola guida utile per spiegarti come fare ad acquistare un nuovo iPhone 14 a rate.

Se pagare iPhone 14 o iPhone 14 Pro in una sola soluzione ti spaventa, sappi che c’è modo per rateizzare l’importo totale dello smartphone e suddividerlo a rate anche senza busta paga, senza interessi e direttamente con Amazon quindi senza i classici iter burocratici da finanziamento.

iphone-14-pro-model-unselect-gallery-1-202209

Iniziamo subito questa piccola guida segnalandoti che la procedura che ti illustreremo è pienamente affidabile in quanto si tratta di una procedura ufficiale disponibile su Amazon che mira a garantire la massima immediatezza e trasparenza al cliente.

Acquistare iPhone 14 a rate: ecco cosa fare

Innanzitutto devi recarti su Amazon e scegliere il tuo iPhone 14, iPhone 14 Plus o iPhone 14 Pro preferito. Questa guida vale anche per i modelli precedenti e gli altri prodotti Apple presenti su Amazon sui quali è abilitata la possibilità di pagare tramite pagamento rateale.

Una volta scelto l’iPhone 14 da acquistare devi procedere con l’ordine su Amazon selezionando l’apposita tipologia di pagamento, ovvero rateale.

iphone rate amazon

Si tratta di un comodo ed economico modo di suddividere il prezzo del prodotto e pagarlo senza interessi e senza busta paga direttamente su Amazon. Tutto quello che serve è avere un account Amazon attivo e selezionare la casella dedicata alle rate sulla pagina del prodotto.

Le rate con Amazon possono essere da 5 o 12 mesi, a seconda del prodotto e dell’importo ed è possibile anche saldare l’intero importo rimanente dopo un certo numero di pagamenti mensili, magari se si cambia idea e si vuole chiudere la rateizzazione.

acquistare iPhone 14 a rate

Acquistare iPhone 14 a rate: come funziona il pagamento mensile?

Come funziona il pagamento a rate con Amazon? Ecco i passaggi da seguire:

  1. Seleziona l’opzione di pagamento a rate quando aggiungi gli articoli al carrello o al momento del pagamento.
  2. Al momento di finalizzazione dell’acquisto, il pagamento iniziale includerà, oltre alla prima rata mensile, le spese di spedizione e i costi per la confezione regalo, ove applicabili. L’IVA applicabile verrà ripartita sulle rate mensili. Tale importo verrà addebitato sul tuo metodo di pagamento al momento della spedizione dell’articolo.
  3. L’importo residuo verrà addebitato automaticamente sul metodo di pagamento prescelto in rate mensili uguali, ogni 30 giorni dalla data di spedizione. Il numero di rate mensili applicabili è indicato nel momento in cui selezioni l’opzione di pagamento a rate mensili. Selezionando tale opzione, ci autorizzi ad addebitare sul metodo di pagamento registrato nel tuo Account Amazon le rate mensili relative all’acquisto dell’articolo. Se hai acquistato piu’ prodotti, il prezzo di ciascun prodotto potrebbe essere addebitato separatamente.

La stessa comoda opzione è disponibile anche sui nuovissimi Apple Watch Ultra ed Apple Watch Series 8, così come sui MacBook Pro 14″ e 16″ e su una vasta gamma di prodotti Apple.

Se non visualizzi l’opzione, sappi che l’accesso a questo genere di pagamento non è sempre disponibile per tutti i clienti: in redazione, dopo varie prove, abbiamo constatato che alcuni prodotti appaiono disponibili a rate, come gli iPhone, ed altri no.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide