Acquistare su Amazon a rate? La funzionalità anche in Italia

La vendita a rate di Amazon direttamente nelle opzioni di acquisto.

Acquistare su Amazon a rate potrebbe diventare presto una realtà consolidata, soprattutto se consideriamo che la funzionalità è già disponibile su un numero ristretto di account.

Amazon

Amazon.it starebbe includendo un sistema di pagamento tramite rate mensili sull’acquisto dei prodotti “venduti e spediti” da Amazon stessa. Non sappiamo se la funzionalità sia in test oppure se si tratta di un’attivazione già in rollout per gli utenti.

Come funziona? Si sceglie il prodotto da acquistare, probabilmente tra quelli venduti e spediti da Amazon, si aggiunge il prodotto nel carrello e si procede con il checkout. Il tutto senza spese extra e con rate dall’importo uguale, semplicemente selezionando la spunta nel box prima di finalizzare l’ordine.

La funzionalità in questione è attualmente disponibile su un numero ristretto di account e mancano ancora chiarimenti sullo sviluppo della funzionalità in futuro.

Come vediamo sulle pagine di HDblog, uno smartphone Realme X2 da 329,90€ può essere pagato in 5 rate mensili da 65,98€.

amazon rate

Sarebbe bello potrebbe pagare a rate alcuni dei nostri prodotti preferiti come questi:

Amazon nel frattempo ha pubblicato una pagina di assistenza che parla del pagamento rateale, ma senza rilasciare dichiarazioni in merito. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Voi cosa ne pensate? Notate questa funzionalità nei vostri account?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News