Rachel Newman di Apple parla del nuovo canale Apple Music TV

Il responsabile editoriale di Apple Music Rachel Newman ha parlato del canale Apple Music TV.

In un’intervista rilasciata a Variety, Rachel Newman ha parlato proprio del nuovo canale Apple Music TV lanciato ieri negli Stati Uniti.

apple music tv

Apple Music TV è un nuovo canale dedicato interamente alla musica, che sarà trasmesso in streaming 24 ore 2u 24 con videoclip, concerti e trasmissioni live.

Newman ha spiegato che alla base della programmazione del nuovo canale ci saranno le hit del momento, con un focus sui video musicali e su altre clip dalla breve durata. Tra i primi ospiti vedremo artisti del calibro di Drake, Dua Lipa, Cardi B, BTS, Justin Bieber e Billie Eilish.

Apple Music produrrà anche contenuti diversi dai video musicali, come interviste con gli artisti, brevi video di presentazione di un nuovo brano o un nuovo album, e tanto altro. Tra i primi contenuti di rilievo, venerdì verrà presentato il nuovo album di Bruce Springsteen “Letter to You”, con una serie di speciali disponibili proprio su Apple Music TV.

Alla domanda se sul canale verranno trasmessi anche dei documentari musicali, Newman ha spiegato che per il momento questi contenuti saranno lanciati solo su Apple TV+, aggiungendo che su Apple Music TV potrebbero essere proposti dei video brevi di presentazione prima e durante il lancio.

Il capo editoriale di Apple Music ha anche rassicurato gli utenti sul fatto che non saranno mostrati annunci pubblicitari sul nuovo canale ideato da Apple.

Penso che lo scopo di questo canale sia davvero quello di creare un altro spazio in cui i consumatori possano godersi la musica. Vogliamo soddisfare tutti gli amanti della musica”, ha concluso Newman. “Pensiamo solo che sia un modo fantastico per vivere la musica 24 ore al giorno“.

Offerte Amazon di oggi
News