iPhone 12 e iPhone 12 Pro: confezione senza EarPods e alimentatore

La confezione di iPhone 12 sarà molto minimal, nelle dimensioni e nel contenuto.

Come ampiamente previsto, l’intera gamma di iPhone 12 avrà una confezione di vendita più sottile, perchè sarà priva degli auricolari EarPods e dell’alimentatore.

All’interno della confezione di vendita, oltre al nuovo iPhone, come accessori avremo esclusivamente un cavo di ricarica da Lightning a USB-C. Apple ha affermato che questa decisione fa parte del suo impegno verso l’ambiente, ma è chiaro che ci saranno dei vantaggi anche economici. La stessa soluzione era stata adottata anche con Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE.

Proprio in merito all’impegno di Apple verso l’ambiente, Lisa Jackson ha annunciato alcuni nuovi parametri di riferimento ambientali per il nuovo iPhone 12.

Molte delle caratteristiche di attenzione verso l’ambiente di iPhone 12 si basano sui nostri progressi passati nella rimozione di sostanze chimiche nocive e nell’utilizzo di materiali rinnovabili e riciclabili. E ora, per la prima volta, utilizziamo elementi di terre rare riciclati al 100% in tutti i magneti, inclusa la fotocamera, il motorino del feedback aptico e MagSafe.

Sulla rimozione degli accessori dalla confezione di iPhone 12, ecco quanto ha affermato Lisa Jackson:

I clienti hanno già oltre 700 milioni di cuffie Lightning e molti clienti sono passati a un’esperienza wireless, con AirPods, Beats e altre cuffie wireless. Rimuovere gli accessori riduce le emissioni di carbonio ed evita l’estrazione e l’uso di materiali preziosi. Rimuovere questi oggetti significa anche una scatola per iPhone più piccola e più leggera.

Cosa ne pensate di questa decisione? Siete favorevoli o avreste preferito avere tutti gli accessori?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News