Come cancellare tutte le notifiche di Apple Watch su watchOS 7

Non riuscite più a cancellare tutte le notifiche su Apple Watch? Vi spieghiamo come fare su watchOS 7.

watchOS 7 ha introdotto alcune nuove funzionalità su Apple Watch, ma anche diversi cambiamenti non sempre facili da individuare. Uno di questi è relativo all’eliminazione delle notifiche su Apple Watch.

cancellare notifiche apple watch

Prima era infatti possibile cancellare tutte le notifiche contemporaneamente utilizzando il Force Touch, che purtroppo non è più utilizzabile con watchOS 7.

Cancellare tutte le notifiche di Apple Watch contemporaneamente

Quando vedete un piccolo puntino rosso che indica la presenza di una o più notifiche, potete scorrere verso il basso sullo schermo del vostro Apple Watch per visualizzarle. Toccatene una per aprire l’app relativa (se possibile) o scorrete verso l’alto per leggere le altre. Ma se volessimo cancellarle tutte?

Tramite il dito o la corona digitale dovete scorrere fino all’inizio dell’elenco, quindi dovete toccare su Cancella tutto. Niente di difficile o complicato, ma per molti potrebbe essere un passo indietro rispetto al Force Touch. Inoltre, diventa una procedura abbastanza noiosa se magari abbiamo tante notifiche da scorrere.

Cosa ne pensate di questa modificata attuata da Apple? Preferivate cancellare le notifiche con una maggiore pressione o trovate comoda anche la nuova modalità?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide