Bloomberg “anticipa” Apple: ecco le novità di iPhone 12 e Mac Apple Silicon

Scopriamo quali saranno le novità degli iPhone 12 e dei Mac Apple Silicon secondo uno dei maggiori esperti del settore: Mark Gurman di Bloomberg.

Come capita spesso poco prima di un evento Apple, Mark Gurman di Bloomberg condivide le ultime indiscrezioni sulle novità che saranno presentate al keynote. Su iPhone 12 tante conferme rispetto ai rumor condivisi nelle ultime ore.

iphone 12

Gurman conferma che tutti e quattro gli iPhone 12 presenteranno schermi OLED, senza versioni con schermi LCD visti sui modelli di fascia media come iPhone 11 e iPhone XR. Per quanto riguarda i materiali, Apple utilizzerà il più economico alluminio su iPhone 12 mini e iPhone 12, mentre l’acciaio inossidabile e lo scanner LiDAR saranno presenti solo sui Pro da 6,1 e 6,7 pollici. Un’altra differenza tra i Pro e gli iPhone 12 più economici sarà nella fotocamera posteriore, con i primi due modelli che offriranno tre obiettivi e non solo due. Gli iPhone 12 avranno bordi piatti e un design molto simile a quello degli iPad Pro.

Gurman aggiunge che i primi Mac con Apple Silicon saranno svelati a novembre, insieme agli AirPods Studio. In pratica, i primi Mac con processore ARM personalizzato e realizzato da Apple verranno presentati con un evento ad-hoc previsto per novembre. Le vendite dovrebbero invece iniziare tra fine novembre e inizio dicembre, comunque in tempo per la stagione natalizia.

Il 13 ottobre potrebbe invece essere presentato il nuovo HomePod mini.

Appuntamento a martedì!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News