TikTok incassa oltre 130 milioni di dollari in un mese

Nonostante le accuse di collegamenti con il governo cinese, TikTok si conferma l'app più redditizia su App Store.

Nel solo mese di settembre, TikTok ha incassato più di 130,5 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando di fatto l’app “non gioco” più redditizia su App Store e Google Play Store.

tiktok ban

I nuovi dati condivisi da Sensor Tower ci svelano che l’incasso di TikTok nel mese di settembre è stato 7,9 volte maggiore rispetto a quello di un anno fa, con un totale di entrate pari a 130,5 milioni di dollari su App Store e Google Play Store. La stragrande maggioranza degli introiti (89%) proviene dalla Cina, mentre gli Stati Uniti rappresentano solo il 6% delle spese degli utenti sulla piattaforma.

guadagni app store

Al secondo posto si classifica YouTube, con ricavi pari a 85,5 milioni di dollari e una crescita del 56% anno su anno. In questo caso, il 55% dei ricavi proviene dagli Stati Uniti. Anche Tinder e Disney+ hanno registrato ottimi numeri.

TikTok, però, si conferma leader sugli app store sia in termini di download che di entrate, e tutto questo nel bel mezzo delle accuse provenienti dal governo americano relative a possibili divulgazioni di dati alla Cina.

Offerte Amazon di oggi