Nel solo mese di settembre, TikTok ha incassato più di 130,5 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando di fatto l’app “non gioco” più redditizia su App Store e Google Play Store.

I nuovi dati condivisi da Sensor Tower ci svelano che l’incasso di TikTok nel mese di settembre è stato 7,9 volte maggiore rispetto a quello di un anno fa, con un totale di entrate pari a 130,5 milioni di dollari su App Store e Google Play Store. La stragrande maggioranza degli introiti (89%) proviene dalla Cina, mentre gli Stati Uniti rappresentano solo il 6% delle spese degli utenti sulla piattaforma.

Al secondo posto si classifica YouTube, con ricavi pari a 85,5 milioni di dollari e una crescita del 56% anno su anno. In questo caso, il 55% dei ricavi proviene dagli Stati Uniti. Anche Tinder e Disney+ hanno registrato ottimi numeri.
TikTok, però, si conferma leader sugli app store sia in termini di download che di entrate, e tutto questo nel bel mezzo delle accuse provenienti dal governo americano relative a possibili divulgazioni di dati alla Cina.