iPhone 12 potrebbe convincere molti utenti Android

Apple riuscirà a convincere più utenti Android ad acquistare il nuovo iPhone 12?

Secondo un nuovo sondaggio condotto negli Stati Uniti, gli utenti Android sarebbero molto interessati all’iPhone 12, ma non tanto per le qualità o le caratteristiche del telefono.

iphone 12

SellCell ha intervistato 2.000 utenti Android negli Stati Uniti per scoprire la fedeltà all’ecosistema Google, scoprendo che il 33% delle persone sta prendendo in seria considerazione l’acquisto dell’iPhone 12. I prossimi smartphone Apple dovrebbero avere un processore dalle alte prestazioni, configurazioni con tripla fotocamera e sensore LiDAR, schermo OLED, 5G e nuovo design, ma non sembrano essere queste le caratteristiche che attirano gli utenti Android.

sondaggio iphone 12 android

Dal sondaggio emerge infatti che l’aspetto più interessante per gli utenti Android è… il supporto software! Be il 55,9% di coloro che intendono passare ad iPhone affermano infatti che la ragione principale della loro scelta sta nel fatto che Apple garantisce supporto software per diversi anni, a differenza di quanto avviene su Android. Basti pensare che iOS 14 può essere installato anche su iPhone 6s, dispositivo disponibile dal 2015.

android ios 14

Al secondo posto, con il 48,8%, troviamo una migliore protezione della privacy garantita da iOS, mentre al terzo posto rientra il form factor più compatto del possibile iPhone 12 mini da 5,4 pollici. Questo significa che molti utenti Android potrebbero optare proprio per il modello più piccolo di iPhone 12.

E voi, per quale motivo acquistereste un iPhone 12?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi