L’app Livelli Ossigeno di Apple non disponibile se si utilizza Configurazione famiglia

Se volete utilizzare l'app Livelli O₂ sul vostro Apple Watch Series 6 non utilizzate Configurazione famiglia.

L’app Livelli O₂ presente sul nuovo Apple Watch Series 6 non è disponibile se si configura il dispositivo indossabile con la nuova funzione Configurazione famiglia dell’azienda.

Nel documento di supporto è chiaramente indicato che “L’app Livelli O₂ di Apple non è disponibile se configuri il tuo Apple Watch con Configurazione famiglia. Questa limitazione sarebbe legata al fatto che l’app non può essere utilizzata da persone di età inferiore a 18 anni, mentre la nuova funzione Configurazione famiglia è stata progettata per espandere la disponibilità dell’Apple Watch anche a coloro che potrebbero non avere un iPhone, come i bambini.

Requisiti per usare l’app Livelli O₂

  1. Assicurati che l’app sia disponibile nel tuo Paese o nella tua area geografica (presente in Italia)
  2. Aggiorna iPhone 6s o modelli successivi alla versione più recente di iOS
  3. Aggiorna Apple Watch Series 6 alla versione più recente di watchOS
  4. L’app non è destinata alle persone di età inferiore ai 18 anni e non è disponibile se configuri Apple Watch con Configurazione famiglia

A quanto pare l’unico modo per poter sfruttare l’app Livelli O₂ sul nuovo Apple Watch Series 6 è quella di non utilizzare la nuova funzione Configurazione famiglia. Se volete scoprire come misurare il livello di ossigeno nel sangue potete seguire la nostra guida.

News