Microsoft fiduciosa sull’approdo di Projekt xCloud su iOS

Phil Spencer ha espresso parole di fiducia sull'approdo di Projekt xCloud su iOS, attualmente ostacolato dalle politiche di App Store.

iOS e Projekt xCloud rappresenta un matrimonio ancora nei piani di Microsoft. A rivelarlo è stato proprio Phil Spencer, vicepresidente esecutivo della divisione gaming di Microsoft.

microsoft

In una nuova intervista rilascia a CNBC, Spencer ha tracciato il futuro della piattaforma di cloud gaming targata Redmond. Nel mese di agosto l’azienda aveva rivisto i propri piani per quanto riguarda l’approdo del servizio su iOS, complici le restrittive policy di App Store. L’azienda di Cupertino ha tuttavia recentemente rivisto e allentato tali restrizioni, offrendo così un nuovo spiraglio per Microsoft.

Ci impegniamo a portare Game Pass su tutti gli smartphone, compresi i telefoni Apple. Continueremo a discuterne e sono sicuro che riusciremo a trovare una soluzione.

Queste le parole di Spencer, un chiaro segnale di come l’azienda stia lavorando attivamente con Apple per poter trovare una soluzione. Spencer ha risposto anche alle recenti polemiche di Microsoft nei confronti di Apple, escludendo ogni legame con le tanto chiacchierate trattenute dello store di Apple e citando proprio le restrizioni dello stesso App Store in materia di Cloud Gaming.

Ricordiamo che al momento le nuove modifiche alle policy di App Store prevedono nuove linee guida per le app di catalogazione, che consentono agli utenti di registrarsi sui servizi di cloud gaming. Apple ha però mantenuto il requisito di catalogazione su App Store di ogni singolo gioco. La palla ora passa alla fase di trattativa, con la quale Microsoft spera di trovare insieme all’azienda di Cupertino una soluzione condivisa per poter finalmente consentire agli utenti iOS di poter godere appieno delle funzionalità di Projekt xCloud e Game Pass.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News