Cinturini Solo Loop e AirPower: un matrimonio ancora possibile?

I nuovi cinturini Solo Loop non potrebbero essere compatibili con un futuro AirPower. Apple ha davvero abbandonato il progetto?

Il progetto AirPower è stato ufficialmente abbandonato da Apple nel marzo dello scorso anno, ma secondo alcuni rumors l’azienda starebbe lavorando sotto traccia ad una nuova versione. Secondo alcuni, il lancio dei nuovi cinturini Solo Loop di Apple potrebbe essere la conferma che la società avrebbe rinunciato ad AirPower per sempre.

Quale sarebbe la connessione tra i cinturini Solo Loop e AirPower?

Il motivo sarebbe abbastanza semplice. I nuovi cinturini sono completamente chiusi e non possono essere aperti, al contrario di quanto avviene con altri modelli, e per questo non sarebbero compatibili con caricabatterie wireless piatto, vista la difficoltà di poggiare il dorso dell’Apple Watch senza poter aprire il cinturino.

In realtà Storm Garelli, su Twitter, ha fatto notare che non è la prima volta che Apple realizza cinturini che non sarebbero stati compatibili con AirPower, disponibili anche quando il progetto era ancora in vita. Ad esempio, il cinturino a maglie, quello in maglia milanese e quello in pelle sarebbero tutti “incompatibili” con un caricabatterie piatto.

In secondo luogo, il nuovo cinturino Solo Loop in realtà è perfettamente compatibile con un caricatore piatto, perché è davvero facile capovolgerlo.

Quanti di voi stanno ancora aspettando l’arrivo di  un caricabatterie wireless realizzato da Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità