Shazam supporta il Picture-in-Picture su iOS 14

Apple ha aggiornato l'app Shazam per integrare alcune funzionalità di iOS 14 come il Picture-in-Picture.

L’app di riconoscimento musicale Shazam di proprietà di Apple è stata aggiornata per sfruttare le nuove funzionalità di iOS 14, come il supporto al Picture-in-Picture e la funzi one di scelta rapida Back Tap.

shazam ios 14

Con la versione 13.25 ora disponibile su App Store, Shazam integra il Picture-in-Picture. Questo significa che il riconoscimento musicale funziona anche quando stiamo guardando un video con l’opzione PiP.

Un’altra novità consente di configurare Shazam per attivare il riconoscimento della musica tramite Back Tap, la nuova funzione di iOS 14 che permette di eseguire azioni toccando il retro dell’iPhone.

Per utilizzare il nuovo riconoscimento audio PiP, è necessario attivare la funzione “Auto Shazam“: basta aprire l’app e tenere premuto per qualche secondo sul logo Shazam al centro. A questo punto, l’app inizierà a riconoscere tutti i brani ascoltati anche nei video, che sia tramite Safari, YouTube o qualsiasi altra app. Tutti i brani riconosciuti vengono inseriti nella lista in Shazam.

Per sfruttare la funzione Back Tap con Shazam:

  1. Se non lo hai già fatto, apri l’app Comandi e aggiungi il collegamento Shazam
  2. Apri Impostazioni
  3. Vai in Accessibilità >  Tocco > Tocco posteriore
  4. Scegli tra Tocco doppio o Tocco triplo
  5. Scorri in baso e seleziona il collegamento Shazam

Ora ti basterà effettuare un doppio o triplo tocco sul retro dell’iPhone per avviare il riconoscimento tramite Shazam.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti